Un grande evento per un grande aiuto 6° edizione

CANTO LIBERO 9 settembre 18 – Teatro Romano di Verona
“Tu chiamale se vuoi emozioni…” E’ forse la più nota canzone della coppia Mogol-Battisti. Ed è stato proprio così, ieri sera, la serata organizzata dalla nostra Associazione nella bella cornice del Teatro Romano.
La Chiesa di Santa Libera che si scagliava contro la collina delle Torricelle, i cellulari illuminati come tanti lumini, noi tutti con le mani al cielo, le nostre magliette color “evidenziatore” che illuminavano anch’esse la serata…Insomma non una serata qualsiasi… ma una vera magia!
Un connubio di ricordi, emozioni, solidarietà…e come dice il nostro slogan: “Gioia da vivere insieme”.
Mai come ieri sera mi sono sentita “un tutt’uno con il gruppo”! Tutti avevamo un compito e tutti eravamo felici d’eseguirlo. Nessun problema, nessuna difficoltà, persino nessuna fatica!
Mogol, presente alla serata, emozionato e pimpante nei suoi 82 anni…ha detto “che Lucio era lì, in mezzo a noi”…certo…ma con noi c’erano anche i “nostri” bambini del Villaggio Sole di Speranza…erano lì, all’inizio dello spettacolo, nel bel video creato da Marcello e lì sono rimasti, tutti, vicino a noi! Io li ho sentiti …e, sono sicura, anche tutti gli altri!
Il cielo, che ieri sera, magicamente, sembrava quello d’Africa, ha coperto come un mantello lo storico teatro, regalandoci emozioni indescrivibili.
Fabio Rosso, Red…ha interpretato magistralmente i pezzi che, come ha detto Mogol, senza accorgersene, tutti noi, abbiamo assimilato …li abbiamo cantati, magari stonati …ma vissuti…
La brava ed emozionata Maria Vittoria Adami, giornalista dell’Arena ma, soprattutto, nostra amica, ha saputo seguire “il maestro” ribaltando ogni possibile scaletta…Giulio, con i suoi aneddoti, ci ha fatto sognare ed anche sorridere.
Insomma una serata non ricca, ma stracolma di emozioni!
I cellulari di tutti noi volontari, stamattina, scottavano per i tanti complimenti ricevuti, gli inviti a continuare, a pensare ancora più in grande….l’Arena? Mah! Chissà!? Ad ogni modo noi siamo qui, oggi, a tirare le somme, perché tutto ciò, oltre che emozionarci, ci deve servire per raccogliere fondi; dobbiamo assolutamente partire con la scuola primaria. Ce lo siamo dati come obiettivo all’inizio di quest’anno e ci stiamo riuscendo…Tu chiamale se vuoi emozioni…
Bambini, il vostro grido “Napenda Kukua… vorrei studiare” è stato raccolto da oltre 1600 persone e quindi avrete la Vostra scuola!
Asante sana a tutti!
Bruna Danese
Volontaria Voci e Volti Onlus