CANTO LIBERO

Caricamento Eventi

CANTO LIBERO

9 Set in Teatro Romano

“Un grande evento per un grande aiuto”

DOMENICA 9 SETTEMBRE 2018 alle ore 21.00

 nella bellissima cornice del Teatro Romano di Verona proponiamo l’evento

“CANTO LIBERO – Omaggio alle canzoni di Battisti e Mogol”
9 settembre 1998 – 9 settembre 2018 : 20 anni dalla scomparsa di Lucio Battisti

CON LA PARTECIPAZIONE STRAORDINARIA DI MOGOL

Lo slogan ci porta in un attimo nel cuore di questa iniziativa, che da 5 anni ci regala emozioni grandissime! A spingerci a riproporre l’evento è il risultato ottenuto ogni anno in termini di Dono, passione, partecipazione, bellezza degli spettacoli!

 Un grande evento

Un concerto con artisti di altissimo livello, il gruppo Canto Libero, in una serata omaggio a due musicisti che hanno lasciato un segno indelebile nella musica italiana.

Quest’anno arricchito dall’anniversario della morte di Lucio Battisti.

 Un grande aiuto

 Anche quest’anno proseguiamo con il progetto “Napenda Kukua…vorrei studiare!” per rispondere al grido che oltre 500 bambini del nord della Tanzania ci stanno rivolgendo.

Mattone dopo mattone realizzeremo la Scuola Primaria nel Villaggio Sole di Speranza!

Lo Spettacolo

CANTO LIBERO

Non un semplice concerto, ma un grande spettacolo teatrale. Un progetto musicale di altissimo livello proposto per omaggiare le canzoni della storica accoppiata Battisti – Mogol.

Da un’idea di Fabio Red Rosso, e diretti da Giovanni Vianelli, la band propone uno spettacolo unico nel suo genere per qualità  musicali e scenografiche, ricordando questi due grandi artisti in un viaggio ricco di emozioni.

Sul palco, un ensemble di musicisti affiatati e già rodati nel corso di lunghe carriere, che portano avanti questo nuovo progetto con grande determinazione: la band propone uno spettacolo che omaggia sì Battisti e Mogol, ma che va ben oltre alla semplice esecuzione di cover dei brani dei classici del repertorio dei due.

Canto Libero, infatti, rilegge gli originali mantenendo una certa aderenza ma cercando di non risultare mera copia, mettendoci la propria personalità e sensibilità musicale facendo emergere anche tutta l’anima blues e rock che questo artista aveva molto forte dentro di sé.

In ogni tour si propone uno spettacolo diverso dal precedente ma come sempre studiato nei minimi dettagli, nulla sarà lasciato al caso: arrangiamenti curatissimi, dinamiche, scenografie e videoproiezioni.

“Questo è un gruppo straordinario”

Mogol

“Canto Libero”, sul palco il prossimo 9 Settembre, è uno spettacolo che sta riscontrando enorme successo di pubblico in tutto il nord Italia. Sono cantanti e musicisti di grande cuore e qualità, che sanno rendere il giusto omaggio a Battisti e Mogol, due artisti intramontabili e molto amati.

Quest’anno poi la partecipazione straordinaria di Mogol arricchirà la serata di emozioni. Ascolteremo non solo canzoni ma anche aneddoti e ricordi raccontati direttamente da Mogol per ripercorrere insieme a lui la storia delle canzoni di Lucio Battisti.

manifesto canto libero


Dettagli evento

  • Dove Rigaste Redentore, 2
    Verona,
  • Data 9 settembre 2018
  • Orario 9:00 pm - 11:59 pm