BASI LA SHULE: IL BUS PER LA SCUOLA!

Come ben sapete la scuola è terminata e già da gennaio si è riempita di “Voci e Volti”, quelle dei bambini della “Casa famiglia” e quelli dei villaggi vicini che sono entusiasti di poterla frequentare.

 

Le suore, con cui comunichiamo costantemente, ci dicono che pochi possono affrontare la retta, che molti non hanno i libri e che pertanto, grazie all’aiuto che presteremo “con i sostegni” potremo permettere “di guadare con speranza al futuro” a tanti piccoli musi neri con gli occhioni da cerbiatto.

 

Ma c’è un problema!

 

Anche il nostro Andrew Lukowa (il bambino da noi sostenuto già dal 2002 all’orfanotrofio di Mgolole ed ora insegnante presso la scuola di Usa River) ce lo ha comunicato “con il cuore in mano”. La scuola dista dal Villaggio circa 30 minuti di cammino e non sempre le condizioni meteo, soprattutto nella stagione delle grandi piogge, permette di raggiungerla senza problemi. Poi ci sono, come detto, i bambini dei Villaggi vicini…Ecco, hanno bisogno di un bus, magari usato, ma che possa marciare su quelle strade.

Potevamo “girare lo sguardo altrove”? Non è nel nostro stile! Il Villaggio deve diventare autonomo in tutto e per tutto. Abbiamo costruito la Casa famiglia, la casa per le Educatrici, l’Ostello per il turismo solidale per poter far guadagnare (naturalmente post covid) qualche scellino alle Holy Sisters, da poter utilizzare per i bambini e per la manutenzione del Villaggio stesso, la scuola per l’infanzia, il panificio e la bella scuola …ORA DAREMO LORO IL BUS!

 

Non sappiamo quando riusciremo a realizzare anche questo sogno, siamo molto impegnati con i pozzi in Madagascar…”ma noi siamo dei guerrieri che si sacrificano per il bene degli altri… è il nostro compito”…per noi i bambini “sono il futuro dell’umanità” e combatteremo per loro, senza pensiero delle ferite! Ci volete aiutare anche in questo progetto? Fate le Vostre donazioni con la causale “basi la shule” e una ruota, due ruote, una scocca, un volante…faranno un bel bus per loro!

I bambini arrivano da tanti Villaggi e ogni mattina devono percorrere un lungo tragitto a piedi.

 

Aiutaci a regalare il bus ai bambini di USA RIVER!

 

CON UNA DONAZIONE sul nostro c/c bancario
IBAN IT 60J0503411718000000302219
CON UNA DONAZIONE tramite bollettino postale
C/C 38087524
Causale:
erogazione liberale per Basi la Shule