Dalla TANZANIA al MADAGASCAR…
Progetto BIRIKY NY RANO (un mattone d’acqua)
Donare l’acqua è donare la vita!

Dopo tanti anni nel cuore della nostra amata Tanzania ci è stato chiesto aiuto nella grande isola del Madagascar.

Il Sud del Madagascar è la regione più arida dell’isola, e forse anche la più particolare in termini di paesaggio e ambiente. Possiamo trovare estensioni di folta foresta punteggiate da boschi di maestosi baobab, ed è l’unico posto al mondo dove si può ammirare la foresta spinosa, un ecosistema semi-desertico formato da enormi piante simili a cactus che crescono solo qui.

Questo provoca una siccità endemica ed una povertà estrema. Un anno fa il Vescovo di Antananarivo (la capitale) ha chiesto aiuto alla Congregazione dei preti di San Giovanni Battista precursore già presenti nell’isola di cui Don Franco, parroco della Parrocchia di Madonna di Campagna, fa parte.
E’ stato chiesto loro di gettare le basi per costruire una nuova parrocchia nel Sud dell’isola che possa creare una comunità di sostegno per i tanti Villaggi presenti.

E sono proprio loro che si sono rivolti alla nostra Associazione chiedendo aiuto per sostenerli in questa grande impresa. L’emergenza è l’ACQUA. Non piove da molti mesi e donne, uomini e bambini non hanno di che bere.  Per questo abbiamo deciso di rimboccarci le maniche e trovare i fondi per iniziare a costruire tre pozzi.
I villaggi scelti sono:
ANTSETA
MONTOMBOSITRA
KIRIMOSA

Sostieni il progetto e aiutaci nella costruzione dei Pozzi !  Clicca qui per maggiori informazioni.

Scopri qui invece la nostra campagna Pasquale 2021. Contattaci per i tuoi acquisti solidali. Ti aspettano Uova di cioccolato e deliziose colombe!

Guarda la Galleria Fotografica del progetto