Molto più che un progetto: sarà un viaggio emozionante da vivere assieme!

Luogo Usa River, Arusha, Nord Tanzania
Obiettivi
- Permettere a tutti i bambini, soprattutto ai più poveri, di accedere alla Scuola Primaria
- Creare basi di crescita solide per i bambini
- Garantire ai bambini della zona il Futuro nella loro terra
Durata in fase di progettazione e raccolta fondi
In collaborazione con
- Holy Spirit Sisters (Rauja, Tanzania)


Se i tuoi progetti hanno come obiettivo un anno,
pianta del riso, 20 anni pianta un albero,
un secolo insegna a degli uomini.
(Proverbio cinese)
“NAPENDA KUKUA….VORREI STUDIARE!” è il grido di 350 bambini che sanno che l’istruzione è l’unica strada per crescere!
È per loro che tutti assieme siamo chiamati a vivere una nuova appassionante sfida: donare la Scuola Primaria ai bambini di Usa River, Nord Tanzania.
Sarà la Sun Of Hope Primary School!

Sun of Hope: Sole di Speranza…perché sarà realizzata all’interno del bellissimo progetto che assieme stiamo realizzando dal 2013, il Villaggio Sole di Speranza, e che a piccoli passi sta diventando davvero il punto di riferimento per tutti i bambini di Usa River e villaggi limitrofi.
La scuola è la tappa fondamentale per donare davvero ai bambini Speranza e Futuro nella loro terra…senza l’istruzione primaria dove potrebbero arrivare?
Nella Sun of Hope Primary School si riuniranno i “nostri” bambini, quelli che già vivono nella casa del Villaggio Sole di Speranza e che già assieme sosteniamo, e tanti bambini che arrivano dai villaggi vicini.
La Scuola sarà situata a sinistra della casa dei bambini e si svilupperà su 2 piani, ciascuno con 8 aule didattiche, relativi servizi igienici e uffici. Avrà lo spazio necessario per garantire il gioco e la ricreazione.
Vogliamo metterci tutti assieme per raggiungere questo ambizioso traguardo! E lo faremo in un modo speciale…vivendo un lungo e appassionante viaggio!!

in tutto il nostro viaggio per la costruzione della scuola, ci ha accompagnato la nostra simpatica mascotte baby matt che “mattoncino dopo mattoncino” è riuscita a farci raggiungere il nostro ambizioso obbiettivo.

Grazie al vostro GRANDE AIUTO la Scuola è stata completata.
Grazie perché fai parte anche tu di tutto questo!