A Bure il sostegno è sempre al top

Sabato 2 e domenica 3 dicembre si sono svolte in quel di Bure di S. Pietro In Cariano le giornate missionarie per proporre i prodotti della campagna Xmas for Africa 2017 e per il rinnovo dei sostegni.
La piccola frazione della Valpolicella accoglie i nostri progetti dal lontano ottobre 2002 e si può ben dire sia stata una pietra miliare nel percorso della nostra Associazione. evento a Bure
Molti i sostegni iniziati allora, che proseguono ancora oggi e che ci hanno permesso di provvedere ai bambini di Mgolole, prima, ed ora a quelli del Villaggio Sole di Speranza.
C’è stato un ottimo riscontro anche nell’acquisto dei prodotti offerti per il Xmas: pandori, panettoni, sfogliatine ed altro e quindi, nonostante il freddo pungente, i cuori di noi volontari si sono scaldati in questo abbraccio generale della comunità Burense.

 

 

Abbiamo anche un piccolo, significativo aneddoto da raccontare.

Francesco e Sara, due piccoli amici di Bure 3° e 4° figlio di Barbara e Christian Gamberoni, come fecero in passato i loro fratelli più grandi, si sono presentati al nostro gazebo con una bella scatolina infiocchettata contenente i loro risparmi e una letterina, che alleghiamo sotto, chiedendo di poter contribuire al sostegno di uno dei bambini del Villaggio!
Come abbiamo scritto nel nostro libro, in fase di stampa, “Terra rossa …che non dimentichi e che ti fa ritornare”, sono questi gli episodi che ti fanno capire di essere sulla strada giusta, che è quella della solidarietà “vera”, quella che oltre ad aiutare in terra d’Africa, crea sensibilizzazione qui da noi tra chi, un giorno, si troverà a dover, inevitabilmente, gestire questo fenomeno chiamato immigrazione.
Un grazie dunque sincero a don Francesco Murari ed a tutta la comunità di Bure per la splendida accoglienza!
Bruna Danese Piubello

Letterina Francesco