omaggio alle canzoni di Battisti e Mogol``
Un gran successo l’evento “Canto Libero – omaggio alle canzoni di Mogol e Battisti”
tenutosi sabato 25 novembre scorso nella bella cornice del Teatro Filarmonico di Verona!
a cura di Bruna Danese Piubello
Una vittoria per tutti…
inizia il bell’articolo di Beppe Montresor pubblicato sul giornale l’Arena di lunedì 27 novembre, che potrete leggere in calce!
Sold-out già da qualche giorno, il concerto della brava band triestina, ha infuocato il variegato pubblico presente in sala che ha cantato a squarciagola per tutta la serata.
Bravissimo il leader Fabio Red Rosso che ha saputo farci trascorrere oltre 2 ore e mezza, catapultandoci nei magici anni 70!
Prima di dar spazio alla band è stato trasmesso il coinvolgente video appositamente preparato dal Presidente della nostra Onlus Voci e Volti, che ha sapientemente saputo mixare emozioni e concretezza, captando l’attenzione di tutti. Le voci dei nostri bambini che gridavano “Napenda Kukua – Vorrei studiare” hanno aleggiato per tutto il concerto, perché non si poteva ascoltare le canzoni di Battisti, così intrinseche di emozioni, senza pensare anche a loro!
“Un grande evento per un grande aiuto”
questo è lo slogan che ci accompagna ormai da cinque anni e quest’anno si può ben dire di aver centrato l’obbiettivo!
Nel foyer del Teatro la mascotte “baby matt” girava consegnando le cartoline del progetto che davano un senso a tutto il lavoro svolto soprattutto dall’arch. Marcello Bragantini, che ha tenuto i contatti con il gruppo e con tutti gli enti preposti, nonché con i numerosi amici che hanno dato il loro supporto!
Grazie di cuore a tutti, proprio a tutti i partecipanti presenti
perché, ancora una volta, ci è stato permesso, con il loro aiuto, di dare forma ai nostri sogni presso il Villaggio Sole di Speranza ad Usa River – Tanzania.
Stiamo definendo gli ultimi conteggi di entrate-uscite e, già da ora, il nostro conta-mattoni, presente sul sito, sta salendo in maniera importante (guarda il link qui sotto per seguire la realizzazione della scuola!).
Questi obbiettivi ci spingono a continuare e ci forniscono l’entusiasmo necessario per dare fuoco al motore! Gli occhi furbi e vispi di baby matt ci sorridono e noi gioiamo con lui!!