Ad Agosto 2018 ho fatto la mia prima esperienza in Africa, desiderio di una vita che si è finalmente realizzato in Tanzania, nella provincia di Arusha.
Il mio viaggio è iniziato con un safari tour di tre giorni all’interno di 3 parchi meravigliosi: Taranghiri, Ngorongoro e Manyara. Ho visto una natura incontaminata, gli animali e i paesaggi che lasciavano senza fiato, la terra rossa, il cielo azzurrissimo di giorno e carico di stelle la sera. Mi sono sentita emozionata come una bambina che inizia a scoprire il mondo, o meglio un nuovo mondo!
Al termine della parentesi safari mi sono immersa nella vita all’interno del Villaggio Sole di Speranza di Usa River, ho vissuto a stretto contatto con le suore che gestiscono la struttura e con i bambini, sono diventata la loro “teacher” di italiano… Mi sono sentita una di famiglia con loro, per pochi giorni certo, ma mi hanno dato moltissimo, i visi dei bambini, le loro risate, si sono intrufolati all’interno del mio cuore e lì sono rimasti.
Mi mancano ma ho la speranza, anzi no la certezza, che presto tornerò a trovare questi bellissimi bambini che sono diventati anche un po’ i “miei bambini”.
Asante sana a Voci e Volti che mi ha permesso di fare questa bellissima esperienza e di entrare a far parte della loro grande famiglia, persone con un grande cuore.