ester e veronika

Luogo Rauja, Kilimanjaro – Tanzania
Obiettivi Favorire gli studi di 2 giovani prive di mezzi per la formazione

Durata Gennaio 2012 – Dicembre 2015
In collaborazione con Holy Spirit Sisters (Rauja, Tanzania)

 

 

In Tanzania una delle esigenze primarie avvertite dalla popolazione è quella dell’istruzione. Essa, si sa, è la strada per costruire il proprio futuro. Purtroppo non tutti i giovani hanno la possibilità di accedere alla scuola secondaria, e sono spesso costretti a lavorare per il sostentamento della propria famiglia.

 

È giusto permettere a giovani meritevoli di poter proseguire negli studi, intervenendo in quelle situazioni in cui le famiglie non sono in grado di mantenere le spese per la scuola. La volontà di aiutare studenti meritevoli in difficoltà economiche ci ha portato ad accettare di destinare due borse di studio per il sostegno di Esther e Veronika.

 

Si tratta di due sorelle, che noi abbiamo conosciuto e accettato di sostenere all’età di 16 e 14 anni, provenienti da una famiglia molto povera che vive nella regione più a Nord della Tanzania.

Le due ragazze hanno frequentato scuola secondaria di Sanya Yuu, gestita dalla Holy Spirit Sisters. Seguirle negli anni dello studio ci può rendere orgogliosi: grazie a noi possono dimostrare tutto il loro valore e raggiungere i traguardi che meritano!