SIAMO TORNATI A MAMBA!!

Finalmente, durante il nostro ultimo viaggio in Tanzania, siamo tornati dopo tanto tempo nel bellissimo Villaggio di Mamba.

Giunti sulla salita che porta al Villaggio  si è presentata ai nostri occhi una visione che difficilmente si riesce a dimenticare. Terra rossa, vegetazione verdissima, fiori ovunque e una marea di ragazzi vestiti con le loro divise blu acceso che salivano verso di noi cantando e danzando. Ci siamo riuniti sotto la pagoda con tutti i ragazzi. Avevano preparato per noi danze e canzoni. Abbiamo cantato insieme l’inno della Tanzania con grande trasporto.

I professori, i genitori e i capi Villaggio ci attendevano poi per una riunione nella Library. Anche qui è stato bello riscontrare che il progetto VITABU FOR MAMBA ha dato i suoi frutti e i ragazzi usano tutti i libri acquistati, i computer e la stampante.

Il Villaggio di Mamba avrebbe ora la necessità di una scuola funzionante e in buono stato. Nelle nostri menti ha iniziato a prendere forma un nuovo progetto di NAPENDA KUKUA…ma è ancora presto per impegnarci. Nel frattempo però abbiamo deciso di sostenerli per sistemare le strutture esistenti. Noi forniremo colore e materiali e loro si impegneranno a fare il lavoro. Ragazzi, insegnanti e genitori tutti all’opera per ripitturare le aule che abbiamo costruito tanti anni fa.

Vi terremo informati sui prossimi sviluppi…sicuramente Mamba è nei nostri cuori e vi parleremo ancora di questo rigoglioso Villaggio!

Grazie!